Learn arabic with Maha

Luca’s Arabic Lesson 1

Posted on: March 6, 2010

4 Responses to "Luca’s Arabic Lesson 1"

What is the meaning of Samac?
emm…Fish!!
very simple!….with the picture! ahaha

Carissima Maha,
non molto tempo fa ti ho “conosciuto” per caso via internet, e fin dal primo minuto è stato “amore a prima vista”! Non spaventarti, intendo dire che sei semplicemente FANTASTICA, MERAVIGLIOSA, STUPENDA e chi più ne ha più ne metta!
Non solo sei BELLISSIMA, ma anche BRAVISSIMA e, vista la difficoltà della tua lingua, anche CHIARISSIMA. Te lo dico in quanto sono io stesso un’insegnante. Per 20 anni ho insegnato ai bambini delle scuole elementari italiane, ed ora da qualche anno insegno Italiano agli stranieri ed Inglese agli italiani. Mi piace molto il mio lavoro e, avendo a che fare con persone che provengono da tutto il mondo, viaggio attraverso le loro culture. Qualche anno fa è nato anche l’amore per la musica araba ed ho iniziato a studiare la danza del ventre, poi quella per la lingua araba… Non aggiungo altro. Così ho visitato parecchio internet per provare ad imparare qualcosa, oltre ad avere acquistato un sacco di dizionari, libri, manuali, CD, ecc. Purtroppo il tempo è sempre troppo poco, e la memoria sempre più corta, però la passione per le lingue straniere è tanta, e la forza di volontà non mi è mai mancata.
Beh, concludo dicendo che ho fatto TUTTE ma proprio TUTTE le tue lezioni – anche se ovviamente non so tutto, anzi ben poco – e non vedo l’ora di vederne presto delle altre!
TANTISSIMI COMPLIMENTI e ti auguro un buon lavoro!
Un abbraccio :)))

Marhaba!!!

I’m currently taking Arabic at my university in New York and found your videos very unique… extremely helpful… and above all … I learn!

I just wanted to say you have a great way of teaching the material and keep up the good work, I’d like to be the US Ambassador to Iraq one day so I have to be fluent in Arabic.

v/r,
Carlos

Dear Maha
We are learning arabic in the eastern province of Saudi Arabia together. ًWe think your videos are great for learning – thanks and keep them up!
Best wishes
Mike and Rachel

Leave a Reply

